Under 19 femminile: terza vittoria consecutiva per il Dream

23-04-2021 13:49 -

DVP - MV Tomei Livorno 3 - 2 (19/25 19/25 25/19 25/23 15/12)

DVP: Puccinelli, Pannocchia, Marsi, Ghelardi, Gemignani, Farnesi, Bonciani, Bacci. Liberi: Ciardi, Cecchini. All. Sterminio.

Impegno casalingo per le atlete impegnate in campionato under19, un gruppo molto eterogeneo sia per età che per esperienza con atlete che, oltre al nucleo di base delle under 19 che provengono dalle 2 squadre under 17, dalla 2^ Divisione e dalla Serie C per coloro che sono ancora nei limiti di età per la categoria.
Difficile quindi, trovare immediatamente affiatamento e sincronia nei movimenti in campo e sulle varie situazioni di gioco tanto che, di fronte ad un'avversaria forte e ben equilibrata, le nostre ragazze soffrono nei primi due set che vengono persi a 19 punti. Emerge qualche difficoltà in ricezione ed in alcune situazioni di difesa che pare però migliorabile.
In effetti il terzo set parte un pò meglio con le nostre ragazze che si portano stabilmente vanti nei parziali riuscendo a chiudere il set a proprio vantaggio con risultato identico a quello dei set precedenti ma a campi invertiti.
Il quarto set viene affrontato con più determinazione, migliora l'affiatamento e a parte una lieve flessione nel finale, quando le ragazze "aspettano" l'errore delle avversarie, con le livornesi che si fanno pericolosamente sotto portandosi sul 24-23, il dream riesce a vincere il set per arrivare ad un insperato, per come era partito l'incontro, quinto e decisivo set
Si ha la sensazione che nel campo avversario la stanchezza e la mancanza di ritmo-gara, le livornesi erano al debutto stagionale, pesi non poco. Gli attacchi della squadra ospite di fanno meno incisivi, la ragazze di Sterminio riescono a difendere meglio e ricostruire offrendo dei buoni palloni per le schiacciatrici mostrando anche pregevoli variazioni nel gioco che alla lunga hanno ragione della difesa avversaria. Vittoria del quinto set per 15-12, sempre in controllo e condotto con concentrazione e determinazione.
La prossima gara vedrà impegnate le giallo-blu a Livorno sempre contro le stesse avversarie in un match che si preannuncia aperto ad ogni risultato.



Fonte: a.b.