Under 19 Maschile: sconfitta al tie-breack contro Massa-Carrara

27-04-2021 15:00 -

Dream Volley Pisa - Pallavolo Mass-Carrara 2 – 3 (29/27 25/23 21/25 23/25 10/15)

DVP: Battaglini, Bernardini, Boscaino, Marranini, Mattolini, Melani, Moretti, Sereni. Liberi: Amoddio, Bargagna.All. Sabatini.2° All. Lupetti.

Dopo una battaglia di quasi tre ore l'under19 maschile di Matteo Sabatini esce sconfitta da un match avvincente ed incerto fino all'ultima palla contro i pari età della Pallavolo Massa Carrara.
Tutti i set si sono risolti sul filo di lana in un'altalena di emozioni che non hanno certo deluso i pochi spettatori presenti e i numerosi spettatori virtuali della diretta streaming.
Come detto la partita è stata molto nervosa e tirata, e mai una squadra è riuscita a prendere un consistente vantaggio sull'altra, con l'inevitabile risultato di arrivare al tie-break per decidere il vincitore.
Nonostante la sconfitta c'è stato un bel passo avanti sotto il profilo del gioco, tant'è che dopo essere andati in vantaggio di due set c'è mancato davvero poco per concludere il match a nostro favore, ma, sul finire del terzo set, con le squadre ovviamente punto a punto, è stata introdotta la variabile “nervosismo” (anche con un cartellino rosso), che ha indirizzato prima il set stesso e poi a catena anche il quarto ed il quinto.
Onore però agli avversari, che hanno tenuto duro sotto di due set riuscendo a ribaltare le sorti della partita.
Scontato che al ritorno sarà un'altra battaglia sportiva.
Prossimo impegno domenica 9 maggio sempre tra le mura amiche contro la Turris/Migliarino.




Fonte: l.b.