Serie D: Vittoria casalinga con la Robur Scandicci

02-11-2021 12:14 -

Codipi Dream Volley Pisa - Robur 1980 Scandicci 3 - 1 (21/25 25/20 25/20 25/18)

Dream Volley: Bellandi, Bernardini, Cattoni, Colucci, Franceschelli, Malacarne, Marraini, Mattolini, Melani, Tognetti, Toni. Libero: Bargagna. All. Sabatini.
Robur 1980 Scandicci: Ballotti, Bongini, Favilli, Lascialfari, Maggi, Martini, Mazzocchi, Pugi, Santelli. Libero: Marchi. All. Bonardi e Casini

Arbitro: Gerratana.

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per 3 a 1 del Dream Volley, questa volta contro la Robur 1980 Scandicci.
E' stata una gara molto intensa e difficile, che ha opposto la nostra giovane formazione a una squadra che ha fatto dell'esperienza la sua arma migliore.
L'inizio del primo set ha quindi visto la compagine fiorentina, molto ordinata, mettere in mostra una difesa efficace e portarsi avanti nel punteggio fino al 16-6 di parziale. L'intervento di Sabatini ha fatto sì che i gialloblu ritrovassero tranquillità ed esprimessero un gioco più ragionato e concreto tanto che si è arrivati ad un recupero fino al 21-23, anche se il primo parziale è stato
perso è da qui che Sabatini ha posto le basi per una vittoria che si è andata sempre più concretizzando mano a mano che l'incontro proseguiva.
Dal secondo set infatti, i ragazzi del Dream hanno ritrovato quella calma interiore che ha permesso loro di tenere ben in mano le redini della gara, riuscendo piano piano a sgretolare la difesa avversaria.
Una partita molto difficile quindi, ma che ci ha fatto scoprire un gruppo mentalmente maturo, nonostante la giovane età, il che lascia fiduciosi per il prosieguo del campionato.


Fonte: m.l.