Serie C femminile: bella vittoria per il Dream 3-0 al Peccioli

09-12-2021 13:29 -

PediaFlu Dream Volley Pisa - Volley Peccioli: 3 - 0 (25/13 25/20 25/20)
Dream Volley Pisa: Bonciani, Campani, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Milicia, Migliorini, Perrottelli, Pettenon. Libero: Ricoveri. All. Grassini.
Volley Peccioli: Campigli, Grassi, Panelli, Vipollini, Norci, Vanuzzo, Fiaschi, Gheradini, Ferretti, Stacchini, Pasqualettti, Liberi: Viviani, Manfredini. All. Panaiotti.

Arbitro: Gerratana

Il Dream batte per 3 a 0 il Volley Peccioli nel recupero della quinta giornata del campionato di serie C femminile. Gara a senso unico con le gialloblu pisane padrone del gioco, anche se in avvio del terzo set le squadra ospite ha avuto un moto di orgoglio che con un parzialie di 6 a 0 ha reso più difficile il compito al Dream Volley. Il primo set, durato 19 minuti, è stato dominato dalle ragazze di Grassini con le pecciolesi in partita fino al settimo punto poi con un allungo perentorio Crecchi e compagne si sono aggiudicate il parziale. Secondo set con una sostanziale parità con le ospiti più precise sia al servizio che in attacco che hanno impegnato la difesa guidata da Ricoveri, dal dieci pari si scatenavano Forte e Pettenon che iniziavano a mettere a terra diversi palloni senza che la difesa avversaria riuscisse ad intervenire. Come già detto nel terzo set il Peccioli dava il meglio sorpendendo la padrone di casa che subivano inizialmente la verve avversaria che con battute più incisive ed una fase di attacco più concreta comandava il gioco. Grassini in due occasioni operava due time-out che bloccavano l'avanzata nel punteggio delle squadra di Panaiotti. Migliorini distribuiva con maggior estro i palloni per le proprie attaccanti Cresci e Ciampalini con il Peccioli che poco a poco oltre a subire la rimonta pisana perdeva certezza in attacco. L'ingresso di Campani al servizio con battute insidiose metteva in difficoltà la ricezione avversaria colmando il gap e portando in parità sul diciannovesimo punto il Dream. L' abituale entrata di Milicia con il ruolo di libero aggiunto dava ancora maggior compattezza nella fase di difesa e capitan Crecchi guidava l'arrembaggio finale e con un parziale di 6 a 1 chiudeva il set e l' incontro. Tre punti importanti che spingono in alto il Dream Volley in classifica a ridosso delle prime due, che nelle prossime gare dovranno osservare il turno di riposo. Prossimo impegno per le gialloblu sabato 11 alle ore 21 contro il Volley Pantera Lucca.


Fonte: l.v.