La C di Grassini esce dai Play off con una vittoria e una sconfitta

16-05-2022 10:11 -

Ieri si sono giocate a Prato le due partite valide per accedere alla fase finale dei Play Off.
Dopo una stagione da dominatrici del girone, concludendo la stagione tra le migliori tre squadre della Toscana, la ragazze della Pediaflu Dream Volley Pisa cedono il passo ed escono definitivamente dai play off.
I risultati:
Dream-Casciavola 2-3 (18-25 25-16 25-21 16-25 7-15)
Dream-Arezzo 3-2 (18-25 24-26 25-20 25-23 15-13)
Dream: Migliorini, Cresci, Crecchi, Forte, Pettenon, Ghelardi, Ricoveri, Bonciani, Milicia, Marsi, Volpi, Campani, Fantini, Ciampalini.
Nella prima partita del mattino le gialloblu affrontano ancora Pallavolo Casciavola, perdendo al tie break.
Nel corso della partita le due squadre si sono alternate al comando, perdendo e riconquistando piú volte il controllo del match. Le avversarie hanno avuto il sopravvento nei due set finali vincendo meritatamente.
Il Dream, sicuramente molto bene attrezzato, non è riuscita ad esprimersi al meglio, soffrendo in ricezione e di conseguenza in attacco, contro una squadra che ha nel muro-difesa la sua arma migliore.

Completamente diversa la gara del pomeriggio, contro un ottima Ius Arezzo che alla fine della giornata vincendo 3-0 contro Casciavola si è aggiudicata prepotentemente il lasciapassare per le semifinali.
Il primo set è andato alle aretine, che dopo il 14-14 hanno preso vantaggio mantenendolo fino alla fine.
Nel secondo il Dream è stato sempre avanti ritrovando continuità ed efficienza in attacco, ma sul finale di set un infortunio a Migliorini e la stanchezza per i 5 set giocati la mattina hanno permesso alla Ius dichiudere 26-24.
Ma la partita straordinaria delle gialloblù era appena iniziata: sotto 2-0 e in evidente difficoltà fisica, le nostre ragazze hanno avuto una reazione incredibile, andando ognuna oltre il proprio limite rimontando prima i due set di svantaggio e riuscendo a conquistare la vittoria per 15-13 nel quinto set, uscendo stremate ma a testa altissima tra gli applausi e i complimenti dei presenti, visto poi che Arezzo ha vinto 3-0 contro Pallavolo Casciavola e si è qualificata per le semifinali.
Rimane quindi il rammarico per non essere riusciti ad approdare alle semifinali, ma con ottime prospettive per il futuro, sapendo che in questi 2 anni la squadra è cresciuta costantemente sotto l'aspetto tecnico e caratteriale vincendo prima la regular season con ampio anticipo e superando un girone impegnativo nella prima fase playoff.
In totale su 25 partite giocate ne sono state vinte 21, perse 4 di cui 3 al tie-break il tutto con un ossatura base di atlete cresciute nel nostro settore giovanile e ancora con un ampio margine di miglioramento.
L'anno prossimo ci riproveremo piú agguerriti che mai.