Under 16 verde: brutta sconfitta contro gli ospedalieri

13-11-2016 20:58 -

DVG Verde - Pall Ospedalieri 1 - 3 ( 20/25 11/25 25/19 12/25)

Bacci , Bertolani , Della Bartola, Del Seppia, D´Atri, Devine, Farnesi, Micalizzi, Panu, Puccinelli, Turchi, Urgu. All. Croatti

Si chiude con un sconfitta la 3^ giornata di campionato per la squadra di Marco Croatti. Nonostante sulla carta fosse una gara alla loro portata, oggi le ragazze non hanno saputo approfittarne, dando vita ad una prestazione piuttosto incolore dopo il bel gioco fatto vedere la scorsa settimana.
Fin dalle prime battute, infatti, sono apparse stanche e a volte disorientate: attacco poco efficace, anche grazie alla bravura delle nostre avversarie che hanno saputo piazzare una buona difesa, qualche disattenzione, battute sbagliate e comunque non troppo incisive ed anche alcuni falli di posizione, che denotano poca lucidità mentale, hanno permesso alle avversarie di chiudere il primo set 25 a 20 ed il secondo addirittura 25 a 11. Finalmente nel terzo set si è visto un accenno di reazione: stralci di bel gioco, quello che le ragazze hanno già dimostrato di saper fare, purtroppo intervallati da momenti di "buio", hanno dato la possibilità alle avversarie di strappare 19 punti prima che la squadra di casa riuscisse a chiudere il set.
Il quarto è iniziato con un parziale sfavorevole per il Dream di 13 a 0, 13 battute della stessa giocatrice avversaria, ed è finito 25 a 12 per la squadra degli Ospedalieri, a dimostrazione che oggi le nostre atlete hanno mancato soprattutto in lucidità e reattività.
Dobbiamo rimandare ancora una volta la gioia di una bella vittoria, ma siamo certi che le "bimbe" di Marco sapranno riscattarsi al più presto grazie al supporto del coach e di tutti i genitori. "Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale, ciò che conta è il coraggio di andare avanti" - W. Churchill
S.M.