Under 16 Bianca quarta vittoria nel girone delle terze

21-11-2016 10:12 -

Under 16 girone terze:
CUS Pisa - DVG Bianca 0 - 3 (15/25 18/25 23/25)
DVG Bianca: Prato A., Prato G., Chelotti, Braccini, Lucchesi, Rossi, Taddei, Turchi, Montanelli, Vannini, Valentini, Pieraccioni, Miloti. All. Sterminio.

Non si ferma la corsa della DGV Bianca di Alessandro Sterminio nemmeno di fronte ad una caparbio e mai domo Cus Pisa. Quella che doveva essere una trasferta nei vicini impianti del Cus si è tramutata in una partita casalinga al Dream che ha rimediato ad una inaspettata ed improvvisa inagibilità della palestra cussina. Cambio di scena e via alle " ostilità " davanti ad un buon pubblico che si è divertito nel vedere una partita piena di lunghi scambi e buone giocate da entrambe le parti. Nei primi due set con un 25/15 , 25/18 a favore delle giallo-blu del Dream , la partita rispecchiava in pieno i valori che il pronostico e la classifica avevano lasciato presagire . Ma è il terzo set che ha fatto spellare le mani della " claque " del Dream; quando di fronte ad un vantaggio delle cussine arrivato fino a +8 , con la certezza di ritardare il pranzo domenicale , si è visto ancora una volta il carattere delle ragazze di Sterminio che con una reazione di tutte le atlete all´unisono , hanno portato ad una insperata rimonta fino al 25/23 finale. Davvero il terzo set rimarrà tra le pagine più belle di questo torneo , per le cussine che non lasciavano più cadere una palla ed il Dream che ha voluto ostinatamente la vittoria.
La classifica parla ora di 4 vittorie su 4 e solo un solo set perso , in trasferta a Capannoli, contro il San Bartolomeo che non a caso è ora secondo.
Prossima trasferta , domenica a Ponticelli, in casa della Perla Rossa per poter continuare a difendere il posto più alto del podio.




Fonte: S.T.