Serie B femminile: sconfitta dalla capolista Quarrata

28-11-2016 17:24 -

Campionato nazionale B2 femminile
Blu Volley Quarrata - DVG 3 - 1 (22/25 25/17 25/11 20/25)
Blu Volley Quarrata: Di Gregorio, Pazzaglia, Becucci, Degli Innocenti, Filindassi, Breschi, Bagni, Capocasale, Grosso, Niccolai, Zoppi, Montagni. Libero: Chiti All. Torracchi.
DVG: Messina, Innocenti, Cavallo, Lilli, Loni, Di Pede, Pace, Maccanti, Passaglia, Landolfo, Sciabordi, Garcea. Libero: Battellino.
All. Grassini, Superchi.

Trasferta negativa per il Dream Volley Group femminile a Quarrata. Per le ragazze di Grassini ancora una prova sottotono lontano dalla mura amiche. Dopo un buon primo set dove le giallo-blu giocano bene imponendo il proprio gioco, nel secondo e terzo set calano vistosamente in concentrazione e determinazione lasciando via libera alle padrone di casa che tenendo una costante uniformità di gioco non hanno problemi a riequilibrare le sorti dell´incontro ed ad andare in vantaggio. La squadra di casa, ora prima in classifica, si è dimostrata più compatta e ben organizzata in difesa riuscendo a gestire al meglio anche le situazioni più difficili. Nel terzo set una timida reazione che per altro è sufficiente a giocare alla pari fino al ventesimo punto per poi cedere nel finale. Sono ancora troppi gli errori e le indecisioni che impediscono alle pisane di potersi esprimere su i buoni livelli che hanno contraddistinto la stagione scorsa. Nota positiva la buona prestazione di capitan Di Pede e della giovane Messina. Nella prossima gara contro il Nottolini Lucca l´occasione per rifarsi sempre che ci sia una pronta reazione e consapevolezza nei propri mezzi. Appuntamento sabato 3 dicembre alle ore 21 al Paladream.