La B2 femminile vince al quinto set contro Lucca

05-12-2016 09:54 -

Campionato nazionale B2 femminile
DVG . Nottolini Volley 3 - 2 (25/14 25/19 20/25 25/27 15/11)

DVG: Forte, Innocenti, Cavallo, Lilli, Loni, Di Pede, Maccanti, Passaglia, Landolfo, Pettenon, Sciabordi, Garcea. Libero: Battellino.
All. Grassini, Superchi.
Nottlini: Belli, Bonasera, Bresciani, Chericoni, Coselli, Renieri, De Cicco, Deoma, Roni, Simoncini, Baroncelli, Miccoli, Gradi. All. Becheroni, Lupetti.

Importante vittoria anche se arrivata al quinto set della squadra di serie B2 contro il Nottolini Volley. Pur rimanendo le consuete lacune che impediscono, ultimamente, alle atlete di Grassini di chiudere in tranquillità un incontro, almeno questa volta il set decisivo viene affrontato con la giusta attenzione che a loro permesso di conquistare le vittoria. Nei primi due set la squadra si è espressa su buoni livelli aggiudicandosi entrambi i set senza problemi buon servizio, ottima difesa e fase di attacco positiva; poi calo di concentrazione con errori in attacco e difesa incerta, nonostante l´ottima prova del libero Ilaria Battellino, rimettono in gioco il Nottolini che riesce a riequilibrare le sorti dell´incontro. Nel quinto set le padrone di casa rientrano in carreggiata e riprendono a giocare come nei due set iniziali aggiudicandosi i due punti. E´ fuor di dubbio che in determinati frangenti una squadra neopromosssa non abituata ai ritmi di gioco di una categoria superiore, faccia un pò di fatica ma è anche vero che una maggior dose di attenzione in difesa ed in alcuni frangenti di determinazione ed incisività in attacco può portare quei punti necessari per chiudere gli incontri con maggior tranquillità. Da registrare una buona prova di Lorenza Cavallo ed un altro esordio in prima squadra di un atleta under 16 Linda Pettenon, che sostituiva Federica Messina infortunata. Nella prossima gara le giallo-blu giocheranno domenica in trasferta ad Imola sul campo del CSI CLAI che occupa attualmente in quarto posto.