Under 16 Gialla: sconfitta dal Casciavola esce agli ottavi

31-01-2017 11:40 -

Pall. Casciavola – DV G Gialla: 3 – 2 (20/25 25/10 25/22 25/27 15/08)
DVG Gialla: Manca, Vincenti, Sanna, Colombaro, D´amato, Beretta, Ciardi, Farnesi, Conti, Pasmaciu, Pellegrini, Giusti. Allenatore Ceccatelli

Con la sconfitta per 3-2 sul campo del Casciavola il DVG Gialla manca l´accesso ai quarti di finale del campionato provinciale.
Il passaggio del turno era già compromesso dallo 0-3 subito Domenica scorsa al Paladream, tuttavia le nostre atlete partivano a testa bassa provando a fare l´impresa, ed infatti riuscivano ad aggiudicarsi il primo set per 25/20, lasciando sperare nella rimonta.
Purtroppo nel secondo set un blackout totale di tutta la squadra portava ad un eloquente 25/10.
Il buio proseguiva all´inizio del terzo facendo prendere alle avversarie un largo vantaggio, che non riusciva ad essere colmato del tutto, nonostante una rimonta finale. (25/22).
Anche se consapevoli della sopraggiunta eliminazione, una reazione d´orgoglio di tutte le ragazze del dream che si sono avvicendate sul campo di gioco portava la partita al tie-break, vincendo il quarto set ai vantaggi 27/25.
Qui la maggiore esperienza delle nostre avversarie veniva fuori e la partita volgeva a favore del Casciavola.
Nelle due gare si sono comunque visti segni di miglioramento delle atlete della Ceccatelli, che al cospetto di una compagine che schiera atlete militanti in serie superiori non hanno sfigurato, anzi in talune situazioni hanno dato l´impressione di poter superare il turno.
Quindi l´augurio è che il cammino di crescita continui, così da poter affrontare con più convinzione i prossimi impegni.
Domenica prossima alle 09.30 al Paladream contro la squadra del Cascina siamo certi che vedremo un pronto riscatto



Fonte: L.C.