Under 14 maschile: il VCC/Dream chiude al primo posto nel girone di qualificazione con un 3-0 al Cascina

31-01-2017 11:45 -

Il calendario degli incontri del campionato Under 14 maschile ha riservato per l´ultima giornata, il derby fra le due squadre di pallavolo del territorio di Cascina: Volley Club Cascinese/Dream Volley e Pallavolo Cascina.
L´incontro disputato domenica 29 gennaio nella palestra di via Galilei si è concluso con la dodicesima vittoria consecutiva del team del VCC/Dream Volley allenato da Giancarlo Dainelli.
Sebbene il silenzio quasi religioso nel quale si è giocato buona parte dei primi due set sottolineasse la tensione evidente respirata in campo e in tribuna, l´incontro fra le due squadre locali si è svolto in un clima di amichevole rivalità e di rispetto reciproco.
Il VCC/Dream ha iniziato sin dai primi scambi a gestire l´incontro con sicurezza e concentrazione, mostrando sul campo i propri schemi di gioco.
Sono stati sufficienti tre set per aggiudicarsi i tre punti e l´incontro si è concluso con i parziali di 25/7, 25/10, 25/16.
Dopo lo scontro al vertice avvenuto domenica 22 gennaio contro il Torretta Volley Livorno vinto nettamente dalla compagine cascinese che ha anche effettuato il sorpasso in classifica, la vittoria di questa domenica consacra definitivamente il team bianco-verde del VCC/Dream alla testa della classifica.
Dodici vittorie su dodici incontri di cui otto per 3-0 con 36 set vinti in totale e solamente 5 set lasciati sul campo.
Questi i numeri che restituiscono in sintesi un´ immagine chiara del cammino travolgente che la squadra del Metaltubi VCC/Dream Volley ha percorso dall´ottobre scorso fino ad oggi.
I risultati ottenuti fino a oggi dal VCC nel settore giovanile sia a livello femminile che a livello maschile sono il frutto di un importante lavoro svolto fin dalle attività di minivolley e il rapporto di collaborazione per il settore maschile con il Dream Volley Pisa ha portato e porterà sicuramente in futuro benefici a entrambi i sodalizi.
Ma l´artefice di quella che per adesso può essere definita una cavalcata trionfale è senza dubbio coach Dainelli che è stato in grado, allenamento dopo allenamento, di trasmettere alla squadra la sua grande passione per la pallavolo riuscendo a gestire le qualità di un gruppo di ragazzi che quando scende in campo dimostra, oltre ad un livello tecnico in continua evoluzione, un grande affiatamento. Un gruppo di ragazzi di tredici anni che sono prima di tutto amici e poi squadra.
E da domenica prossima sarà subito tempo di Play-Off, tramite cui il gruppo del VCC/Dream cercherà di acquisire il diritto per accedere alla fase Regionale del campionato.


Fonte: L.P.