Under 16 semifinali 13-16: la bianca cede in casa al Piccioli per 3-0

21-02-2017 23:52 -

DVG Bianca - Volley Peccioli 0 - 3 (16-25 20-25 12/25)
DVG Bianca: Rossi
, Vannini, Chelotti, Lucchesi, Pieraccioni, Braccini, Prato A., Miloti, Prato G., Turchi. All. Sterminio.

Arriva la sesta sconfitta consecutiva per la DVG Bianca con uno 0 a 3 che lascia poche speranze per la partita di ritorno ma che soprattutto regala un´altra giornata amarissima per la compagine allenata da Alessandro Sterminio.
Stavolta al loro cospetto di presentano le bianco azzurre di Peccioli che vengono a giocarsela nella palestra del Dream col giusto approccio mentale ed una maggiore convinzione nei propri mezzi ed una leggerezza di fondo nel giocare che alle " bimbe " di casa manca da tempo.
Il primo set si barcamena in un equilibrio fino a metà set dove le ospiti fanno lo strappo fino ad aggiudicarselo a 16. Sterminio oltre alle assenze preventivate , si trova una squadra con un rendimento accettabile singolarmente ma che manca della giusta convinzione nei momenti clou, dove dalle più esperte viene a mancare l´apporto atteso e dove gli errori evitabili tornano a farla da padrone.
Più equilibrato il secondo dove la sensazione di potercela fare è più definita e la squadra regala nei momenti di chiaro un buon volley ma presenta nei momenti di scuro i soliti passaggi a vuoto e la bilancia vira dalla parte delle pecciolesi con un 25/20 che lascia molti rimpianti.
Nel terzo set una disastrosa partenza compromette il set ed il tecnico Sterminio dà il giusto spazio alle atlete più sacrificate come minutaggio .
A parte il derby col Dream Blu , le sconfitte sono arrivate con avversarie alla portata , e con set vissuti in equilibrio fino ad uno strappo che le nostre atlete non riescono ad evitare ; l´inerzia della partita nei momenti clou non è mai appannaggio nostro. Ma chi come noi ha negli occhi la buone prove nella prima fase del campionato, è ben conscio del potenziale di questa squadra e di quanto sia importante e possibile tornare in fretta su quei livelli . La settimana di sosta nelle ultime fasi del campionato per la classifica dal 13° al 16° posto cade a fagiolo, per ripartire tra 15 giorni con una qualità tecnica ed uno spirito di squadra che è ora di ritirar fuori dalla naftalina e tornare a vestire, coi colori sgargianti di una primavera alle porte.


Fonte: N.C.