Under 14 maschile: Cascinese/Dream fuori in semifinale

23-02-2017 19:05 -

V.C. Cascinese - Pall. Massa 1 - 3 (17/25 14/25 25/21 19/25)

C´era il tifo delle grandi occasioni, martedì sera, ad incoraggiare la squadra Under-14 del VCC/Dream in occasione dell´incontro di semifinale con il Volley Massa. Incontro spostato al martedì 21 febbraio per andare incontro ad alcune esigenze della società di Massa.
Un tifo caloroso e rumoroso, come mai si era visto prima, a sottolineare l´importanza dell´incontro: in gioco l´accesso alla finale del campionato interregionale.
Un tifo che ha vissuto e sofferto insieme alla squadra ogni punto, fino all´ultimo.
Fin dai primi scambi però, è subito chiaro che la partita non è una partita facile per i nostri ragazzi. La squadra avversaria si presenta in grande forma, con una battuta molto incisiva e una buonissima ricezione che i nostri riescono raramente a mettere in difficoltà. Fino alla metà del primo set l´incontro rimane in equilibrio, ma in breve il set scivola di mano ai bianco-verdi che finiscono per perderlo 17 a 25.
Nel secondo set, com´è comprensibile, si insinua la frustrazione di aver disatteso le tante aspettative e questo non giova di certo alla concentrazione: il set se ne va ancora più velocemente con il punteggio di 14 a 25.

A questo punto per poter fare il risultato è necessario (in quanto sfida di ritorno) conquistare i successivi tre set, per portarsi in parità e poi conquistare il decisivo "golden set". Un´impresa.

Ma ancora un po´ di rabbia è rimasta e nel terzo set il gruppo decide di tirarla fuori. I nostri sembrano aver dimenticato i primi due set e ripartono con una aggressività che i supporters non esitano ad incoraggiare. Le nostre battute adesso sono più potenti e precise e iniziano a minare gli schemi di gioco del Massa, favorendo di conseguenza i nostri attacchi. Grazie a questo rabbioso sforzo il VCC/Dream riesce ad conquistare il set per 25 a 21.
Ora i nostri ci credono un po´ di più ma giocare anche il quarto set con questa intensità non è per niente facile: purtroppo la grinta e il carattere sono venuti fuori un po´ troppo tardi. La stanchezza comincia a farsi sentire ed è ormai difficile ribaltare le sorti dell´incontro che di fatto termina con una amara sconfitta.

Adesso ci aspetta un weekend di pausa e poi, a seguire, la finale per il terzo e quarto posto contro il Torretta Volley Livorno, nella quale i nostri ragazzi proveranno a riscattare questa giornata storta.