Under 18: primo punto per la bianca in trasferta a S.Croce

06-03-2017 11:31 -

Volley Lupi S.Croce – DVG Bianc: 3 - 2 (25/20 23/25 25/21, 11/25 16/14)
Formazione: Manca, Vincenti, Colombaro, Sanna, D´amato, Berretta, Ciardi, Farnesi, Pasmaciu, Pellegrini Allenatore Ceccatelli

Sconfitta al tie-break per il Dream volley bianco nel girone 9-16 under 18, in trasferta contro il Santa Croce.
La partita è stata equilibratissima con i parziali terminati sempre punto a punto, tranne il quarto set dominato dalle atlete del sogno per 25/11.
Anche il 5° set è stato in bilico ed ha visto prevalere le atlete di casa solo ai vantaggi per 16/14.
In questa partita la differenza di età, di categoria e di esperienza tra le due compagini non si è vista, anzi erano le nostre ragazze a far vedere le cose migliori dando l´impressione in ogni set di poter scappare via in qualsiasi momento.
Testimonia il fatto che nei primi 4 set la partenza del dream era sempre fulminante prendendo subito 5/6 punti di vantaggio.
Nel match è venuto un pò meno il fondamentale del servizio, infatti in ogni parziale si commettevano troppi errori in battuta vanificando possibili tentativi di allungo.
Va però detto a discolpa delle nostre ragazze che la battuta in molti casi è stata forzata per mettere in difficoltà le avversarie.
Comunque nonostante la sconfitta a fine partita c´erano molti sorrisi, segno che le bimbe (lasciatemi passare il termine) si erano divertite.