Under 16: sconfitta in finale dal S.Croce

13-03-2017 17:02 -

Volley Lupi S.Croce -
DVG Blu: 3 - 0 (25/18 25/17 25/14)
Dream Volley Blu : Messina, Forte, Pettenon, Ciampalini, Cusin,Cresci, Cintellini, Zampetti, Littara, Nori, Orsolini
. All. Lazzeroni-Superchi

Finale tabù per il Dream che deve accontentarsi di un secondo posto dopo un campionato che lo ha visto solo soccombere alla forte formazione santacrocese.
La partita, disputata sul neutro di Cascina in una palestra gremita all´inverosimile e con le due tifoserie corrette nonostante l´evento, ha visto trionfare nettamente la squadra del pisano Michele Bulleri con il massimo punteggio.
Le "lupacchiotte" hanno mostrato grandi intenti con un gioco spumeggiante e grandi abilità in battuta, ricezione e difesa oltre che continuità di prestazione.
Di contro le gialloblu del Dream hanno pagato cara l´emozione della finale entrando in campo troppo contratte.
Pronti attenti e via ed il primo parziale vede il Dream regalare un clamoroso 7-0 alle avversarie che ringraziano e mantengono il distacco acquisito sino al 25-18 finale.
La squadra di Lazzeroni non appare costante nella prestazione e alterna buone giocate ad errori banali che non permettono di contrastare le forti avversarie che si aggiudicano nettamente i restanti parziali con un 25/17 e 25/14. Forse neanche una prestazione al top non avrebbe garantito una vittoria al Dream, ma almeno avrebbe dato l´impressione di avere dato il massimo contro un avversario che si è dimostrato superiore sia dal punto di vista tecnico che caratteriale al quale vanno i complimenti.
Finisce il ciclo under 16 per le giallo blu che con 8/11 della rosa anno 2001 l´anno venturo saranno chiamate a partecipare al campionato under 18.


Fonte: R.C.