Under 16: 14° Posto per la squadra Gialla

21-03-2017 16:10 -

DVG Gialla – Volley Peccioli: 1-3 (13/25 25/23 17/25 18/25)
Formazione: Manca, Vincenti, Sanna, Colombaro, D´amato, Berretta, Ciardi, Farnesi, Pasmaciu, Pellegrini. All: Ceccatelli

Si chiude con un 14 posto su 29 squadre il campionato under 16 della DVG Gialla, al termine di una prestazione sottotono delle gialloblu.
Infatti più per demerito delle padroni di casa rispetto ai valori scesi in campo, la squadra del Volley Peccioli si è aggiudicata i tre punti in palio.
La posizione in classifica sta un pò stretta alle ragazze di Ceccatelli che questa stagione ha iniziato a lavorare con un gruppo numeroso ed eterogeneo di atlete del 2001 provenienti da più squadre under 16 Dream (due della verde, due della bianca, due della gialla, due della rossa, tre dell´arancione) e un gruppo più coeso del 2002 ex under 14 blu.
La squadra, comunque, in questa stagione è cresciuta molto sia come gruppo che dal punto di vista tecnico e tutte le ragazze sono riuscite a dare il loro contributo in campo in quasi in tutte le gare disputate. E´ mancata soltanto un po´di sicurezza e cattiveria agonistica in alcune partite, che avrebbe permesso alla squadra di arrivare in posizioni piu´ alte in classifica.
Molto buoni il rendimento di tutte le ragazze:
Prima di tutte il capitano Silvia Manca, sempre presente in tutte le gare è cresciuta molto tatticamente riuscendo in regia a gestire il gioco delle compagne di squadra, in alcuni momenti decisiva coi pallonetti di seconda.
Molto buono anche il lavoro delle due opposte Claudia Vincenti e Alice Farnesi, che con caratteristiche molto diverse hanno dato il loro apporto alla squadra, la prima con efficacissimi attacchi di seconda linea, l´altra per la sua bravura e versatilità, utilizzata talvolta anche come banda e insuperabile al servizio.
Bene anche le bande Gaia Sanna, Caterina Colombaro, Victoria Conti e Angelica Pellegrini, che hanno giocato ottime partite, che sono state alternate a seconda delle squadre avversarie e nonostante qualche infortunio/malattia sono sempre state presenti a incoraggiare la squadra. Ottima la crescita delle ragazze in attacco e in difesa.
Molto bene i centrali Giulia Berretta, Melissa Pasmaciu e la più piccola, ma solo d´età, Matilde D´amato, cresciute non solo nella gestione del colpo d´attacco ma anche nel muro.
Notevole crescita è stata anche quella dei liberi Sara Ciardi e Giulia Giusti entrambe alla loro prima esperienza in questo ruolo hanno dimostrato ottime capacità tecniche e di gestione di tutta la seconda linea.
Un contributo alla crescita del gruppo lo hanno dato anche le atlete che per motivi diversi (salute/studio) hanno interrotto il loro cammino: Chelini Giulia, Segnini Francesca e Orsolini Giulia
.






Fonte: N.V.