Protocollo INTERNO DREAM per gestione Covid
30-10-2020 10:16 - Comunicazione
Al fine di tutelare la salute collettiva e agire nel pieno rispetto dello spirito e non solo della forma delle norme di tutela anti covid, Dream Volley Pisa e Dream Basket Pisa hanno deciso di attenersi come protocollo interno, oltre alle indicazioni delle rispettive Federazioni FIPAV e FIP alle indicazioni del Ministero della Salute, emanate con circolare protocollo numero 0032850 il 12/10.
Di conseguenza
A) l'atleta che risulti positivo al Covid sarà temporaneamente sospeso da tutte le attività e sarà riammesso al termine dell'isolamento secondo il protocollo previsto dalla circolare (asintomatici 10 giorni più test, sintomatici 10 giorni di cui almeno tre senza sintomi più test)
B) tutti i componenti del gruppo in cui si sia verificato un caso di positività al Covid sono considerati alla stregua di “contatti stretti”, a prescindere dalla segnalazione della Asl, e sono temporaneamente sospesi dagli allenamenti.
C) gli atleti sospesi in via precauzionale potranno riprendere gli allenamenti o dopo 14 giorni dall'ultimo contatto (cioè ultimo allenamento comune) o dopo 10 giorni (sempre dallo stesso termine) con un test antigenico o molecolare negativo - come espressamente indicato dalla circolare in oggetto.
Si fa presente che le norme subiscono continue modifiche a cui siamo tenuti ad adeguarci tempestivamente, cambiando di conseguenza il protocollo interno.
Ricordiamo inoltre che tali disposizioni pertengono esclusivamente l'attività sportiva e non hanno nessuna valenza al di fuori dell'attività stessa.
Ci scusiamo fin da ora per gli inevitabili disagi, ma confidiamo come sempre nella vostra collaborazione.