Serie C femminile: il Dream batte il Grosseto per 3-1
07-12-2021 10:50 - C femminile

Pallavolo Grosseto - PediaFlu Dream Volley Pisa 1 - 3 (25/23 22/25 16/25 2325)
Dream Volley Pisa: Bonciani, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Milicia, Migliorini, Perrottelli, Pettenon. Libero: Ricoveri. All. Grassini.
Fonte: l.v.
Pallavolo Grosseto: Cervetti, Fidanzi, Groccia, Guidoni, Lorenzini, Pastorelli, Poggetti. Libero: Cherubini. All. Rossi.
Dream Volley Pisa: Bonciani, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Milicia, Migliorini, Perrottelli, Pettenon. Libero: Ricoveri. All. Grassini.
Arbitro: Mariani.
Importante vittoria da tre punti per il Dream sul campo della Pallavolo Grosseto, la terza su quattro trasferte. Per le ragazze di Grassini non è stata una gara semplice contro un avversario con alcune assenze di rilievo che comunque ha venduto cara la pelle. Il primo set è stato combattuto con buone giocate ed incertezze da entrambe le parti, le grossetane tengono nel finale del set e se lo aggiudicano meritatamente. Da li in poi le gialloblu pisane cambiano registro e iniziano ad attaccare con veeemenza facendo vacillare la difesa avversaria che finisce per subire le giocate della Forte e della Crecchi. Ben anche le centrali Ciampalini e Pettenon ben servite dall Migliorini. Le padrone di casa si smarriscono un poco non riuscendo più ad esprimere al meglio il proprio gioco mentre le ospiti acquistano più sicurezza anche in difesa riequilibrano le sorti della gare aggiudicandosi il secondo set e passano in vantaggio vincendo con forza e determinazione il terzo set. Si arriva al quarto set nel quale il Grosseto lotta nuovamente alla pari con il Dream e riesce anche ad andare in vantaggio di quattro punti, ma stavolta il Dream recupera con determinazione lo svantaggio va avanti di due punti e gestisce il ritorno delle avversarie nel finale del parziale aggiudicandosi con merito l'incontro. Questa vittoria vale un balzo in avanti in classifica con il terzo posto provvisorio. Per mercoledì 8 dicembre alle ore 21 è fissato il recupero della quinta giornata contro il Volley Peccioli.
Fonte: l.v.