Serie C femminile: vittoria per 3-1 contro il Sales Firenze
27-04-2021 10:21 - Settore Giovanile

Pediatrica Dream Volley Pisa - US Sales Volley Firenze 3 - 1 ( 25/23 25/19 23/25 25/23)
Fonte: l.v.
DVP: Bonciani, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Messina, Milicia, Pettenon, Rossi, Vettore Liberi: Maggiani. All. Grassini.
Dopo la prima fase di campionato che ha visto le nostre ragazze posizionarsi al terzo posto nel girone sabato scorso ha preso il via la seconda fase che qualificherà le prime due dei gironi ai play-off.
Alla fine l'obbiettivo di qualificarsi per la seconda fase è stato raggiunto tra infortuni, positività al covid, quarantene, gare rinviate, gare recuperate senza sosta, eventi extra pallavolo che hanno messo alla prova la traquillità e caricato di stanchezza la squadra. Avevamo sospeso la pubblicazione degli articoli per lasciare lavorare in tranquiliità le ragazze di Grassini che tra indubbie difficoltà hanno saputo esaltare al meglio lo spirito di squadra che nella prima gara della seconda fase le ha viste vincere contro il Sales Volley di Firenze. Un avversario che si è dimostrato coriaceo e che ha dato filo da torcere alle giallo-blu di casa. Nei primi due set Crecchi e compagne hanno giocato più sciolte aggiudicandosi entrambi i set con un gioco più incisivo, poi hanno subito il ritorno delle ospiti che dopo aver vinto il terzo set sono giunte ad un passo dal pareggiare il conto dei set, anche il quarto si è deciso sul filo di lana. Prossima gara mercoledì 28 contro la Pall. Casciavola, dominatrrice del prorpio girone di qualificazione, che ha steccato nella prima gara della seconda fase perdendo a Prato.
Fonte: l.v.