Serie C: il Dream vince in rimonta sulla Pall. Casciavola
18-10-2022 13:44 - C femminile

Immumoped Pediatrica Dream Volley - Pallavolo Casciavola 3 - 2 (20-25 19-25 25-23 25-19 17-15)
Fonte: l.v.
Dream Volley: Bonciani, Campani, Campigli, Ciampalini, Crecchi, Cresci, Forte, Melosi, Migliorini, Milicia, Pettenon, Testi. Liberi: Ricoveri, Di Coscio. All. Grassini.
Pall. Casciavola: Adami, Barsacchi, Bolognesi, Gaibotti, Gori, Lichota, Liuzzo, Luppichini, Mesina, Pietrini, Sgherri, Vaccaro. Liberi: Tellini, Di Matteo. All. Tagliagambe, Mataluna.
Arbitro: Gagli.
Vittoria in rimonta per il Dream Volley, sfatando il tabù Casciavola che nello scorso campionato era stata l' unica squadra a battere le giallo-blu. E' stata una gara vibrante con il Casciavola che fin dalle prime fasi si dimostrava squadra più compatta e concreta rispetto al Dream infatti entrambi i primi due set sono atati vinti con autorevolezza dalla squadra ospite. Ben altra musica a partire del terzo set nel quale il Dream ha gestito meglio le situazioni di gioco registrando la difesa e rendendo più incisiva la battuta mettendo in difficoltà le avversarie che poco a poco hanno iniziato a perdere lucidità. Vinto il terzo set sul filo di lana le gialloblu pisane hanno iniziato a giocare più sciolte e sulle ali dell'entusiamo hanno vinto con meno difficoltà il quarto parziale. Nella quinta e decisiva frazione di gioco le ragazze di Grassini, conquistato un pò di vantaggio, sono riuscite a resistere al ritorno delle casciavoline, apparse in debito di ossigeno, per poi chiudere il set 17 a 15. Sabato per le gialloblu una gara difficile in trasferta contro una Pallavolo Versilia molto rinforzata rispetto alla scorsa stagione, capolista a punteggio pieno non a caso, una gara nella quale le pisane dovranno ancora dare il massimo.
Fonte: l.v.