Under 17 femminile: la Gialla batte il Calci 3-2
11-05-2021 09:16 - Settore Giovanile

Dream Volley Pisa Gialla -V.B.C. Calci 3 - 2 (25/20 25/20 20/25 19/25 15/13)
Fonte: a.b.
DVP: Macelloni, Gemignani, Parolo, Leoni, Monacci, Simi, Monopoli. Liberi: Lillo, Cecchini. All. Croatti
Gara di ritorno contro Calci, nella testa l'incontro di andata dove le ragazze di Croattinon riuscirono mai ad entrare in partita; la sensazione è che che malgrado il secco 3-0 subito all'andata, l'avversario sia alla nostra portata, basta fare quello che meglio ci riesce... buttarci l'anima!!!
Certo, siamo contate anche oggi, come i soldi al 23 del mese... 7+2 di cui una al rientro da un lungo periodo di stop forzato ed iniziano ad aumentare le temperature...
La gara prende immediatamente una buona piega, come quasi mai accade, le ragazze di Marco si mettono avanti sia nel primo che nel secondo set, Calci subisce in ricezione e fa fatica a servire con costanza le attaccanti che spesso sono obbligate a rimettere nel ns campo delle free ball che vengono gestite con efficacia.
I primi due set infatti scorrono lisci, senza particolari sussulti, con due parziali identici di 25 a 20.
La reazione di Calci è attesa ma a fronte della loro possibilità di operare dei cambi, noi non possiamo giocare questa carta e, tra una maggior solidità di Calci in ricezione ed una affiorante stanchezza nel nostro sestetto, il set prende le sponde calcesane con identico parziale, 20 a 25.
2 a 1, si riparte per quello che speriamo sia l'ultimo set della gara... ed invece si capisce che Calci ha ingranato la marcia alta e noi siamo ancora sulle ridotte... a metà set Caci allunga ed alle ragazze di Marco non riesce il recupero del parziale, che va meritatamente a Caci che si porta sul 2-2...
Tie Breack, insomma... ci siamo un po complicati la vita ma senza poter operare un cambio è complicato gestire la fatica ed i momenti "no" che si presentano... Peraltro il quinto parte da incubo; ci troviamo sotto 3-8 al cambio campo!
Piano piano, punticino su punticino, le ragazze iniziano a recuperare, Calci magari si sente quasi al sicuro ed "aspetta" i nostri errori sperando di amministrare il vantaggio.
Errore, le ragazze si "accendono", bruciano le ultime energie, evaporano le ultime gocce di sudore, vedono il bersaglio sempre più vicino, ed iniziano a crederci, sempre di più. Mettono in campo micidia 5-0, pareggiano l'incontro e ci credono sempre di più, si portano avanti 12-11; Calci non molla ma ormai le ragazze di Marco vedono chiaramente il bersaglio, sul 14-13 giocano un pallone pesante un paio di Kg con freddezza e trovano il punto decisivo che chiude una gara gradevole nel complesso, disputata in un bel clima di cordialità tra tutti i convenuti. Non mi stancherò mai di ringraziare tutti coloro che con la loro presenza fungono da 7° in campo, divenendo insostituibili collaboratori quando a fine gara c'è da rimettere tutto a posto...
Fonte: a.b.