Under 19: sconfitta dal Volley Livorno per 3-0
25-05-2021 14:09 - Settore Giovanile

Volley Livorno - Dream Volley Pisa 3 - 0 (25/20 25/18 25/16)
La gara di ritorno contro il Volley Livorno è finita come ci aspettavamo, con la netta vittoria della squadra livornese. Le atlete che ne fanno parte sono tecnicamente e fisicamente superiori a quelle del Dream e rispetto alla gara di andata hanno espresso appieno le loro potenzialità, dopo aver disputato quasi tutte le altre partite del girone. Da subito la squadra di casa appare determinata e si porta in vantaggio sulle ospiti di almeno 6 punti. Dopo il time out chiamato da coach Croatti, il Dream rialza la testa e si avvicina alle avversarie fino a arrivare a meno due punti, 15 a 17; ma il Volley Livorno schiaccia sull'acceleratore e chiude il set 25 a 20. Il suo gioco è fluido e veloce e non regala niente. Pochi errori in tutti i fondamentali, solo qualche sbavatura. Dal canto loro le ragazze del Dream Volley dimostrano ancora una volta di avere grinta e carattere e mostrano anche loro di avere buone capacità tecniche, a tratti giocando alla pari con le avversarie. I due set successivi sono la copia del primo dal punto di vista del punteggio e si chiudono a favore del Volley Livorno, la cui superiorità non è mai messa in discussione. Complimenti però alle ragazze di Croatti che non mollano mai e provano a contrastare sempre il gioco delle livornesi, lottando su ogni pallone e mostrando di avere un affiatamento in campo da squadra consolidata, quando in realtà provengono da 4 squadre diverse e non si allenano mai tutte insieme.
Il risultato per le gialloblu pisane, in questo anno dove non si vince niente, è stato quello di essere arrivate a giocarsi il secondo posto nel girone contro una squadra nata e allenata per disputare un campionato di serie C che ha dovuto però ridimensionare i propri obbiettiv a causa della pandemia.
Un grazie a tutte le atlete per la disponibilità e l'impegno che hanno messo in ogni partita disputata, sotto la guida esperta e appassionata di Marco Croatti che fino in fondo le ha spronate e incoraggiate, ottenendo il meglio da ognuna di loro.
Grazie anche a tutti gli accompagnatori e ai genitori che hanno sempre seguito e sostenuto questa squadra "camaleontica", nata un po' per caso ma alla fine ben affiatata e di buon livello tecnico.
Fonte: s.m.